Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana.
1. Informazioni Contrattuali
1.1 Informazioni Relative al Professionista: Le presenti Condizioni Generali disciplinano l'acquisto di beni e/o servizi da parte di consumatori effettuato a distanza, tramite rete telematica, sul sito www.virginiaresort.it, di VIRGINIA CINQUE STELLE SRL., con sede legale in Virginia cinque stelle srl, P.IVA: 02683130641 con sede legale in Strada Statale Appia km.195,48 sn, Vitulazio-Camigliano, 81041 Vitulazio CE, Italia R.E.A di Caserta Nr. 334235, (di seguito “VIRGINIA RESORT E SPA”).
Per entrare in contatto con VIRGINIA RESORT E SPA, come pure per presentare eventuali reclami e richiedere informazioni, i consumatori, oltre al sopra menzionato indirizzo, potranno utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica: info@virginiaresort.it
1.2 Informazioni relative ai contratti conclusi dal consumatore: Tutte le informazioni prescritte dalla normativa applicabile, o dalla natura del contratto, relative a ciascun singolo contratto concluso tramite il sito internet di VIRGINIA RESORT E SPA, incluse al solo scopo esemplificativo e non esaustivo, alle caratteristiche principali dei beni o servizi, al loro prezzo (comprensivo delle imposte), alle modalità di pagamento, all’eventuale durata del contratto, all’eventuale durata minima degli obblighi dei consumatori, saranno specificate nel modulo d’ordine che dovrà essere accettato ed inviato elettronicamente dal consumatore, con espresso riconoscimento da parte del consumatore stesso che l’invio dell’ordine comporta a suo carico un obbligo di pagamento. Se, a causa della natura del contratto o del bene o servizio ordinato, una o più delle suddette informazioni non dovessero essere disponibili al momento della presentazione dell’ordine, il consumatore ne verrà puntualmente informato, se il prezzo non potesse essere determinato al momento dell’ordine, al consumatore sarà comunque comunicata la modalità di calcolo dello stesso; se altre spese o costi afferenti al contratto o alla sua esecuzione non potessero essere determinati al momento dell’ordine il consumatore sarà informato di tale circostanza e della possibilità che tali spese e costi gli siano successivamente addebitati.
1.3 Informazioni relative ai diritti dei consumatori: Tutte le informazioni relative ai diritti riconosciuti al consumatore dalla normativa applicabile, come ad esempio a solo scopo esemplificativo e non esaustivo, le informazioni relative al diritto di recesso (quando applicabile), alla garanzia di conformità dei beni, all’eventuale assistenza post vendita, al trattamento dei dati personali, alle modalità mediante le quali procedere agli acquisti sul sito internet del professionista, saranno specificate nelle presenti Condizioni Generali.
1.4 Informazioni relative alla normativa applicabile: Tutti i contratti conclusi dai consumatori tramite il sito internet di VIRGINIA RESORT E SPA saranno integralmente regolate dalle disposizioni che seguono e dai documenti, istruzioni e informative cui è in esse fatto riferimento, in conformità alle previsioni di cui al D.Lgs. n. 206/2005 (recante il Codice del Consumo), al D.Lgs. 70/2003 (recante norme in materia di commercio elettronico), al D.Lgs. 29/2010 (recante norme in materia di servizi nel mercato interno), e al D.Lgs. 196/2003 (recante Codice della Privacy).
Tutto quanto non espressamente disciplinato dalle presenti Condizioni Generali e dalla legislazione sopra indicata sarà disciplinato dal Codice Civile.
2. Impegni dell’Acquirente Le presenti Condizioni Generali di Vendita, disponibili on line sul sito www.virginiaresort.it , sono poste a disposizione dei consumatori i quali possono stamparle ovvero salvarle in formato digitale sulla memoria del loro computer.
I consumatori dovrebbero esaminare le presenti Condizioni Generali con attenzione prima di procedere all’acquisto di prodotti e/o servizi sul sito di VIRGINIA RESORT E SPA. In ogni caso, prima di completare la procedura telematica di inoltro dell’ordine di acquisto, le presenti Condizioni Generali sono mostrate al consumatore, e lo stesso deve procedere alla loro integrale e incondizionata accettazione tramite apposizione di un flag nella casella dedicata per poter procedere all’acquisto.
3. Stipula del contratto L'ordine inviato tramite il sito internet di VIRGINIA RESORT E SPA dal consumatore è un'offerta contrattuale che VIRGINIA CINQUE STELLE S.R.L. si riserva di accettare.
È necessario verificare se l'importo indicato per i servizi e/o beni prescelti sia corretto prima di procedere all’invio dell’ordine. Al momento dell’invio dell’ordine attraverso l’interfaccia informatica del sito, il consumatore sarà tenuto a premere un tasto virtuale che attesterà che il consumatore ha preso atto che l’invio dell’ordine e la sua successiva accettazione da parte di VIRGINIA RESORT E SPA comporterà il pagamento di un prezzo. Il contratto si perfeziona con l’inoltro, tramite il sito, di una e-mail riepilogativa dei servizi e/o prodotti ordinati e degli altri elementi essenziali del contratto all’indirizzo di posta elettronica indicato dal consumatore al momento dell’invio dell’ordine, tale comunicazione e-mail svolgerà la funzione di accettazione dell’ordine inviato dal consumatore.
4. Condizioni e modalità di pagamento del Prezzo Il pagamento è effettuato subito dopo l'ordine del bene e/o servizio e prima della sua fornitura, secondo le modalità prescelte dall’Acquirente nel corso della procedura telematica di acquisto, modalità che sono specificate in modo prominente nel sito internet di VIRGINIA RESORT E SPA. I prezzi indicati comprendono l'IVA quando dovuta.
5. Recesso e rimborso Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. o) del D.Lgs. 206/2005
Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. o) del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il diritto di recesso è escluso per la fornitura di contenuti digitali mediante supporto non materiale (es. voucher elettronici), qualora l’esecuzione abbia avuto inizio con l’espresso consenso del consumatore e con la sua accettazione della perdita del diritto di recesso.
Al momento dell’acquisto di un prodotto digitale, il consumatore acconsente all’immediata esecuzione del contratto e dichiara di accettare la perdita del diritto di recesso una volta che il contenuto digitale è stato reso disponibile (es. trasmissione del voucher via email o download immediato).
6. Fornitura – Utilizzo – Validità dei servizi Spedizione virtuale
Per la spedizione virtuale verrà inviato un voucher all’indirizzo di posta elettronica indicato dal consumatore. Per usufruire dei servizi di un voucher esso deve essere comunicato all’atto della prenotazione e consegnato dal fruitore alla reception della struttura al momento della fruizione dei servizi in esso contenuti. La prestazione del servizio avverrà solo dopo la presentazione del buono ed in base alle disponibilità. È necessario pertanto attenersi alle norme sulle prenotazioni ove previste.
La validità è indicata sul voucher a partire dalla data di emissione, decorso il quale decade definitivamente il diritto di utilizzare i servizi, prima della scadenza si può richiedere una proroga.
7. Prezzi, Condizioni e Validità della proroga.
Possono essere prorogati, per una sola volta, solo i Voucher non ancora scaduti e non ancora utilizzati. Effettuata la proroga, la validità del Voucher prorogato è estesa per un periodo ulteriore massimo di 60 giorni.
Nessun rimborso è dovuto per i servizi non utilizzati. In caso di più servizi inclusi nel medesimo buono questi dovranno essere utilizzati nello stesso giorno. In caso di perdita, furto, danneggiamento, non utilizzo o scadenza del voucher il consumatore non avrà diritto ad alcun rimborso.